sabato 6 luglio 2013

Negri e la movida ferrarese: anche La Nuova Ferrara pubblica l'intervento degli Amici del Timone in difesa del Vescovo

Continua ad imperversare tutti i giorni su tutti i giornali ferraresi la questione sul degrado del Centro Storico sollevata da Luigi Negri con l'ipotesi di transennare il Duomo, il cui sagrato, spazio sacro, dopo una certa ora viene usato per ogni tipo di sfogo e libertà. Anche giovani di destra attaccano il Pastore della diocesi di Ferrara. Oggi  il quotidiano La Nuova Ferrara dà voce all'intervento degli Amici del Timone che si sono nettamente schierati a difesa del coraggioso ArciVescovo.

2 commenti:

  1. Vi sono vicino, amici. Io abito a Milano dove una delle più belle basiliche paleocristiane di ispirazione bizantina, la basilica di San Lorenzo Maggiore, da decenni e' assediata da una movida selvaggia che lascia sul sagrato della chiesa ogni genere di spazzatura. Per non parlare del rumore ossessivo che dura buona parte della notte.

    RispondiElimina
  2. Grazie. Il nostro Vescovo ha aperto una breccia nell'indifferenza generale, e alla fine la maggioranza sta con lui, come vedi dall'articolo di oggi. Che sia di incoraggiamento per tutti i casi analoghi.

    RispondiElimina