lunedì 9 marzo 2015

Conferenza "Gender (d)istruzione" di Gianfranco Amato

La prossima conferenza organizzata dagli Amici del Timone di Ferrara verterà sulla ideologia di gender e sulla sua diffusione nelle scuole italiane.
È notizia di oggi (leggi qui): in alcune scuole d'infanzia di Trieste verrà proposto il “Gioco del rispetto - Pari e dispari” in cui - si legge nel manuale a disposizione delle insegnanti - «i bambini/e possono esplorare i corpi dei loro compagni, ascoltare il battito del cuore a vicenda o il respiro. Ovviamente i bambini possono riconoscere che ci sono differenze fisiche che li caratterizzano, in particolare nell’area genitale». Le ideatrici del progetto rilevano quanto sia «importante confermare loro che maschi e femmine sono diversi in questo aspetto e nominare senza timore i genitali maschili e femminili». Il tutto presentato ai genitori come “sensibilizzazione contro la violenza sulle donne” (a bambini di 4/5 anni!).
È solo un recentissimo esempio della diffusione della ideologia di gender, che ha la "pretesa di sopprimere la differenza sessuale separandola da qualsiasi indicazione naturale, per ridurre la stessa sessualità a pura istintualità, anche attraverso la realizzazione di progetti educativi declinati secondo tale prospettiva" (mons. Luigi Negri). Sicuramente non molti sanno che la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato linee guida sull'educazione sessuale che prevedono, ad esempio, nella fascia 0-4 anni: «gioia e piacere nel toccare il proprio corpo; masturbazione infantile precoce, scoperta del proprio corpo e dei propri genitali» (testuale: leggi qui per approfondire).
Vogliamo ribadire con papa Francesco: «Occorre (…) sostenere il diritto dei genitori all’educazione morale e religiosa dei propri figli. E a questo proposito vorrei manifestare il mio rifiuto per ogni tipo di sperimentazione educativa con i bambini. Con i bambini e i giovani non si può sperimentare. Non sono cavie da laboratorio!» (11/4/2014)
Invitiamo pertanto tutti, in special modo i genitori, alla conferenza
"Gender (d)istruzione"
in cui l'avvocato Gianfranco Amato effettuerà una documentatissima ricostruzione del tentativo di indottrinamento attualmente in atto nelle scuole italiane per imporre la ideologia di gender a bambini e ragazzi, spesso senza che vi sia consenso o conoscenza da parte dei genitori.
La conferenza avrà luogo venerdì 20 marzo 2015 alle ore 21 presso il Seminario Arcivescovile di via Fabbri a Ferrara. Chi non potrà essere presente di persona potrà seguire la conferenza in diretta streaming sul sito www.amicideltimoneferrara.it.



Nessun commento:

Posta un commento