venerdì 19 giugno 2015

Nell'attesa, un ricordo del Family Day 2007




Come detto da Mons. Parolin, il matrimonio tra persone dello stesso sesso è una sconfitta dell'umanità.
La critica contro il DDL Cirinnà come anche contro l'aborto accomuna tutti  gli uomini anche a prescindere dal credo religioso.
E per noi Sabato sarà un nuovo Family Day.
Non ci interessano i distinguo, non ci interessa chi dice che non sarà un nuovo Family Day. Una manifestazione che coinvolge i cattolici che lottano contro il riconoscimento di forme di famiglia diverse  da quella naturale per noi sarà sempre un Family day.
Come Amici del Timone di Ferrara siamo nati proprio quel 12 Maggio del 2007,ci siamo conosciuti proprio sul pulman organizzato dalla diocesi di Ferrara mentre avevamo in mano una copia del Timone e in quel momento abbiamo deciso di dare vita alla nostra associazione culturale.
Non possiamo che sentire una vicinanza particolare con ogni manifestazione di larga portata che vada nella stessa direzione di quella del 2007.


Domani come allora diremo un " no! " secco  a qualsiasi forma di riconoscimento di convivenza che non sia quella voluta da Lassù, che ci metterebbe nella situazione dell' Irlanda pre- referendum, la quale aveva già riconosciuto unioni civili e adozioni sodomitiche: mancava solamente il nome " matrimonio" ed è arrivato in quel modo.
Da noi ci arriveremo a colpi di sentenze anti discriminatorie. Dopodichè, perchè discriminare chi si vuole maritare col suo cane? E poi divorziare? Nella vecchia America già lo fanno. Vogliamo essere da meno? Diremo proprio di si!


Nessun commento:

Posta un commento