mercoledì 3 agosto 2016

Un italiano coi muscoli: per il Rabbino Laras siamo in guerra, basta buonismo

IL RABBINO LARAS: EBREI E CRISTIANI SOTTO TIRO.CONTRO LA STRATEGIA DEL RICATTO,L'EUROPA TORNI A PENSARE

 "Siamo in guerra: per ora è una strategia della tensione,del ricatto economico e del terrore.Mal'esito potrebbe essere la soumission,consapevole o meno".
Tra le titubanze della Chiesa e il politicamente corretto della classe politica, Giuseppe Laras,presidente del Tribunale rabbinico del Centro Nord Italia, è tra i pochi intellettuali italiani ad esprimere senza riserve "grave preoccupazione" per l'attuale situazione dell'Italia e dell'Europa.

RAV LARAS,CHE NE PENSA DELLE RECENTI DICHIARAZIONI DEL PAPA CIRCA LA MATRICE " NON RELIGIOSA"DEGLI ATTACCHI TERRORISTICI?

" Disgraziatamente la realtà parla con evidenza da sè. Leggiamo, per maggiore profitto, il  DISCORSO DI RATISBONA di Benedetto XVI".

NON CREDE CHE UNA CONDANNA PIU' DECISA DA PARTE DELLA CHIESA INFIAMMEREBBE UN MONDO ISLAMICO GIA' INCANDESCENTE?

" E al mondo NON islamico che subisce queste violenze e che, per converso, ha accolto e almeno tentato di integrare milioni di musulmani , ANDANDO INCONTRO A UNA SUA MODIFICAZIONE NEL FUTURO ED ESPONENDOSI AD IPOTECHE SOCIOCULTURALI E SIMBOLICHE EPOCALI, cosa dice la Chiesa Cattolica?
E circa queste stesse violenze, che hanno DEVASTATO I CRISTIANESIMI ORIENTALI IN TERRA D'ISLAM, con un 'accellerazione nelle ultime decadi, COSA HA GIOVATO NON AVERLE CONDANNATE CON FORZA E PRESENTATE a suo tempo agli ordini del giorno delle agende culturali e politiche occidentali"?

DOPO L'UCCISIONE DI padre JACQUES HAMEL I LUOGHI DI CULTO CATTOLICI IN EUROPA SONO A RISCHIO

" Le sinagoghe e le scuole ebraiche, tra Francia e Belgio,sono già state attaccate.Le chiese in Egitto registrano anch'esse attacchi da decenni.E che dire di Siria,Irak,Pakistan?Ora, con l'uccisione di padre Hamel tale attacco è realizzabile anche in Europa. E' stato dato un segnale.Per decenni c'è statotroppo incosciente silenzio sulle sorti di ebrei e cristiani d'oriente in relazione all'Islam".

QUALI,A SUO GIUDIZIO,GLI ELEMENTI DI DEBOLEZZA DELL'OCCIDENTE?

"I partiti e le grandi istituzioni culturali ed economiche da troppo tempo non hanno formato e selezionato con severità,attento vaglio e puntiglio la nuova classe dirigente. LA MEDIOCRITA' HA 
UNA CAPACITA' DI EROSIONE  E DI ISTUPIDIMENTO CHE CI HA DEVASTATI.Tutto ciò è una delle delle debolezze più insidiose, specie per la vita democratica dei nostri Paesi e per il mantenimento di quanto abbiamo ereditato. Bisogna investire nella formazione di eccellenze."

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?

" Se le bocce si muoveranno,come è verosimile,il conflitto esploderà ma non esaurirà le violenze jiadiste in Occidente. OCCORRE PREPARARCI,anche con un serio armamentario di idee e studi.Iniziando, ad esempio,a LEGGERE LE STORIE DEI CRISTIANI E DEGLI EBREI IN TERRA D'ISLAM. CHI HA COSCIENZA DEI MASSACRI, a decine di migliaia,DI CRISTIANI MARONITIIN LIBANO,agli inizi dell'800? O dei CRISTIANI ASSIRI? E che dire dei massacri di CENTINAIA DI MIGLIAIA DI ARMENI nel corso del XIX secolo, ben prima del loro Genocidio? CHI CONOSCE LE MISURE E LE RAGIONI TEOLOGICHE DELLA DHIMMITUDINE CUI ERANO SOTTOPOSTI  ebrei e cristiani?

E' POSSIBILE UN DIALOGO TRA CRISTIANI;EBREI E MUSULMANI?

"L' URGENZA NON E' DIALOGARE ma il dovere di coesistere,garantendo vite dignitose,non nuocendosi vicendevolmente,favorendo un sentimento di amicizia civile"

QUALE " RIVOLUZIONE DELL'INTELLETTO" SERVIREBBE AGLI EUROPEI?

" Credo che il fariseismo cui si riferisce il Papa oggi sia rappresentato dal politically correct. Gli europei devono RIPRENDERE A PENSARE,CESTINANDO TERZOMONDISMO,PACIFISMO OLTRANZISTA,INDULGENZA COLPEVOLE E BUONISMO".

Fonte: Il Resto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento