sabato 17 gennaio 2015

Bel Paese, bella Europa, cosa siete diventati?

Cosa stanno diventando  il nostro Bel Paese e la nostra bella Europa, o meglio, cosa sono diventati?
Ci riferiamo alle corali reazioni in seguito alle uccisioni per mano di islamici in Francia. Il quadro è deprimente e si può sintetizzare in un solo modo: un' indegna identificazione dell'Occidente con gli pseudo valori, o meglio, con i disvalori propugnati dal giornale satirico bersaglio degli attacchi islamici. Mettendo in secondo piano il massacro perpetrato da Boko Haram ( che significa : proibito il libro) in Nigeria, numericamente molto più grave, però con scarsa presenza di vignettisti dissacratori e con forte, poco gradita, presenza, di cristiani locali.
Vorremmo dire chiaramente che, da parte nostra, accanto alla tristezza per quelle uccisioni,non ci può essere appoggio o peggio, identificazione, con  persone che hanno perseguito l'uso sistematico della bestemmia come mezzo d' espressione e di diffusione del peggiore nichilismo e del disprezzo verso chi ad esso non si prostra.
L'Europa tutta difende un giornale che probabilmente continuerà a spargere il maleodore dell'insulto camuffato da libertà d' espressione e a trattare le religioni come sottoculture.
E' sufficiente, da parte nostra, andarci a rivedere, se ci regge lo stomaco, le vignette edite da Charlie ,ri-pubblicate allegramente in questi giorni dai Gesuiti, con insulti al Papa, a nostro Signore, alla crocifissione; alla stessa serie appartiene la Trinità versione sodomita,un' orrenda bestemmia, della quale ora gli stessi padri della Compagnia di Gesù sono gravemente colpevoli non solo di non averla contrastata, ma addirittura diffusa. VERGOGNA!
Cosa contrastata, per altro, dalle parole di papa Francesco, che proprio oggi, durante il volo per le Filippine ha detto queste parole:
". ..deve esserci un limite" e " ...se qualcuno offende mia mamma gli arriva un pugno". Ovviamente con identificazione mamma terrena e Mamma Celeste.
Confesso che il programma mi piace. Viva il Papa!!
Quindi, a chi mi chiede chi sono, devo rispondere:  io NON sono Charlie, ma:


                               
                              Je suis ASIA BIBI
                              Je suis MERIAM IBRAHIM
                              Je suis SHAZAD e SHANA MASIM

                JE SUIS NAZAREEN !!!

Nessun commento:

Posta un commento